cessione quinto inpdap

Cessione del Quinto INPDAP

Come funziona la cessione del quinto INPDAP nel 2017?

cessione del Quinto Inpdap (nonché ex-finanziamento Inpdap) è un prestito non finalizzato, non è di conseguenza, è necessario presentare la giustificazione della richiesta di prestito. Viene trattenuta sulla busta paga o direttamente dalla pensione.
Il suo valore non può superare un quinto dell’importo netto mensile di stipendio o pensione lo stesso. Questo per garantire un minimo di sopravvivenza.Lo possiamo classificare come un finanziamento di tipo conveniente in quanto beneficiario, non potrai anche dimenticarti di pagare la tassa solo perché il processo avviene viene applicato automaticamente non appena verrà accreditato sullo stipendio.

Come calcolare la rata

le condizioni che è necessario tenere a mente prima di effettuare il calcolo rata prestiti stipendio Inpdap sono:dell’importo netto della pensione, escludendo anche le trattenute fiscali e previdenzialiApplica il limite di 1/5Di importo minimo di pensione quindi notare che applicando la rata del prestito per l’importo di pensione non scende al di sotto di questa sogliaSe si percepisce più pensioni, il calcolo del contributo verrà fatto su un cumulo degli importi percepiti

About the author

Andrea Germanini