Come funziona la cessione del quinto della pensione?

Anche i pensionati hanno la possibilità di qualificarsi per i prestiti a banche o istituti di credito. Uno dei metodi più comunemente utilizzati per assicurarsi che la cosiddetta cessione del quinto della pensione, che indica la certezza che la rata mensile di rimborso non superi il 20% della propria pensione.

I prestiti ai pensionati, l’INPS ha stipulato un accordo con le banche e gli istituti di credito che offrono le tariffe in modo da non gravare troppo sulle entrate mensili. L’inps quindi versare la quota di stabilizzazione direttamente dall’hotel. 4, commi da 1 a 7– ter, della Legge no.

L’importo è calcolato al netto delle trattenute fiscali e di previdenza sociale, e quindi, per non intaccare l’importo della pensione minima viene stabilita annualmente dalla legge. Per questo motivo le procedure di pensione al minimo non possono essere oggetto di cessione. che garantisce che i tassi di interesse più vantaggiosi rispetto a quelli di mercato. L’elenco delle Banche e le Istituzioni della convenzione è disponibile sul sito ufficiale dell’INPS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *